Servizi offerti

Lo Studio di Psicologia e Psicoterapia di Pergine Valsugana (Trento) offre percorsi psicologici personalizzati, infatti ogni trattamento va adattato ai bisogni, all’età e alla disponibilità della persona.

La proposta di un percorso psicologico è flessibile e definito su misura, in base alle caratteristiche individuali.

Colloqui clinici di prima consultazione

I primi colloqui hanno come obiettivo la comprensione della richiesta e dei bisogni della persona, per definire un quadro clinico che dovrà essere poi approfondito per individuare il percorso migliore per ripristinare l’equilibrio e il benessere.

Psicoterapia

La psicoterapia è un trattamento a medio – lungo termine, con una frequenza definita e concordata tra paziente e terapeuta. E’ indicata per persone che ricercano una comprensione più profonda dei meccanismi che determinano i loro sentimenti e comportamenti. Ogni percorso è individuale, per questa ragione ogni proposta sarà specifica per la realtà di quella persona.

Adolescenti

Il percorso con i ragazzi tiene conto delle caratteristiche individuali e della fase specifica che stanno vivendo. Talvolta la consultazione si arricchisce dell’utilizzo di test psicodiagnostici per comprendere meglio aspetti significativi del funzionamento emotivo e affettivo. Nel caso di adolescenti, in particolare minorenni, si incoraggia il coinvolgimento dei familiari sia nella fase di valutazione che negli incontri periodici.


Per maggiori informazione sulla mia attività contattami:


L’autrice: Dott.ssa Corinne Copat

La dott.ssa Copat Corinne è Psicologa e Psicoterapeuta. Esercita la libera professione presso lo Studio di Pergine Valsugana (Trento). E’ laureata in Psicologia Clinica presso l’Università degli Studi di Padova ed è specializzata in Psicoterapia Psicodinamica. I suoi interventi si rivolgono all’adolescenza ed età adulta.