Profilo professionale

Psicologa Psicoterapeuta clinica, laureata in Scienze Psicologiche della Personalità e delle Relazioni Interpersonali e in Psicologia Clinico-Dinamica presso la Facoltà di Psicologia, Università degli Studi di Padova.

Specializzata in Psicoterapia Psicodinamica presso il Centro di Ricerca in Psicoterapia di Trento e Milano (CeRP), scuola ad indirizzo Psicodinamico riconosciuta con decreto MIUR (ex MURST) del 16 novembre 2000 (pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale 22.12.2000 serie generale n. 298).

Training di psicoterapia individuale, con sedute settimanali, come richiesto dalla Scuola di Psicoterapia.

Dal 2011 iscritta alla sezione A dell’albo professionale dell’Ordine degli Psicologi della Provincia di Trento con numero 660.

I percorsi di formazione professionale l’hanno portata negli anni a svolgere diverse esperienze cliniche presso l’Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari di Trento, Servizio di Psicologia Clinica (assistenza psicologica ai minori e agli adulti).

Ha svolto inoltre tirocini professionalizzanti presso il Consultorio familiare di Trento e presso il Centro di Salute Mentale.

Ha collaborato come Psicologa Volontaria presso il Centro di Salute Mentale della Bassa Valsugana.

Ha frequentato nel 2017 il Corso di specializzazione sulla Clinica Psicoanalitica dei nuovi sintomi, presso il centro Jonas Onlus (Milano), organizzato dall’Istituto di Ricerca di Psicoanalisi Applicata (IRPA). Teoria e clinica relative alle nuove patologie della contemporaneità quali sono le anoressie, le bulimie, l’obesità, gli attacchi di panico, le depressioni, i fenomeni psicosomatici, le tossicomanie e l’iperattività. Formazione su interventi in ambito scolastico, alle nuove famiglie e alla pratica analitica con i piccoli gruppi.

E’ inoltre:

  • Collaboratrice AIES (Associazione per l’Educazione Socio Affettivo Sessuale) di Trento: lavoro in equipe per organizzazione e promozione eventi formativi
  • Membro del direttivo dell’Associazione “Levico in Famiglia (Levico Terme): organizzazione di corsi e attività per adulti, in particolare sulle tematiche della genitorialità. Coordinamento e organizzazione di percorsi di gruppo rivolti a neogenitori.
  • Membro del gruppo di lavoro “Rete Psicologi Valsugana” con organizzazione di eventi rivolti alla popolazione su tematiche psicologiche.

Ha maturato esperienze nel campo della Psicologia Giuridica, attraverso incarichi come Consulente Tecnico di Parte (CTP) e valutazioni psicodiagnostiche nell’ambito minorile e familiare – genitoriale.

Le sue competenze professionali si sono inoltre arricchite grazie ad impieghi nelle istituzioni scolastiche e nell’ambito del volontariato internazionale.

Svolge attività di valutazione, psicoterapia, sostegno e consulenza psicologica per bambini, adolescenti e adulti, coppie e famiglie.

Riceve previo appuntamento presso lo studio di Pergine Valsugana (TN).

chiedi-consulenza-psicologica-gratuita-roma-santoreste

È possibile prendere appuntamento telefonando al seguente numero: 347 – 3479888,  tramite mail: corinne.copat@gmail.com
o attraverso il modulo di contatto:

 


Dott.ssa Copat – Psicologa Psicoterapeuta – Studio Pergine Valsugana, Piazza Garibaldi, 13
Tel. +39 347 3479888 corinne.copat@gmail.com
 Iscr. Albo Psicologi Prov. Trento n. 660
Partiva IVA n. 02343200222

Codice deontologico – Note legali – Links

Annunci